mercoledì 21 aprile 2010

Weekend al Museo etnografico della Valle di Muggio: biciclette a pedalata assistita gratuita per immergersi nella natura, dopo la visita


Casa Cantoni è oggi sede del Museo etnografico della Valle di Muggio nel Ticino e centro informativo del “Museo nel territorio”, nel quale il visitatore trova tutte le indicazioni e gli approfondimenti indispensabili per comprendere i valori del patrimonio etnografico e storico della Valle. Per raggiungere gli obiettivi prefissati, si è effettuato uno studio dettagliato del territorio attraverso l’inventario degli oggetti etnografici, la loro catalogazione con documentazione fotografica, rilievi tecnici, raccolta di testimonianze orali. Il paesaggio della Valle di Muggio conserva un ricco patrimonio di testimonianze della civiltà contadina. La Valle di Muggio rappresenta un comprensorio con peculiarità di importanza non solo storica, artistica ed etnografica ma anche ambientale e naturalistica.
Hotel e B&B ‘Road To Wellness’ nelle vicinanze: Hotel Morgana e Hotel Milano (Mendrisio), Hotel Mövenpick Touring (Chiasso), Albergo Conca Bella (Vacallo), Albergo Stazione (Mendrisio).
Per maggiori informazioni: http://www.mevm.ch
Per prenotare: www.roadtowellness.it

Nessun commento:

Posta un commento