giovedì 29 aprile 2010

Treno + bici: un binomio ecologico e conveniente!

Le iniziative di Road To Wellness si interfacciano con le promozioni del Cantone Ticino per favorire l'utilizzo delle due ruote con le Ferrovie Svizzere.

L’“abbonamento annuale bicicletta” permette di acquistare il titolo di trasporto al prezzo di 95 franchi. Chi invece non desidera sottoscrivere l'abbonamento annuale, ma utilizzare titoli di viaggio di minore durata, può comodamente acquistare le carte giornaliere presso tutte le biglietterie delle stazioni FFS, o ai distributori automatici. La spesa è molto contenuta: il trasporto di biciclette sul treno costa 5 franchi per gli adulti, mentre i ragazzi pagano solo 3 franchi.
Dato che non tutti i convogli consentono il trasporto delle bici, è meglio prima consultare innanzitutto l'orario ufficiale, i tabelloni gialli delle partenze esposti nelle stazioni, o visionare il cartello blu con la composizione dei treni; in alternativa, per maggiori informazioni: Stazioni FFS Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/min.) 24 ore su 24, sito web www.ffs.ch/bici.

Nessun commento:

Posta un commento