mercoledì 28 aprile 2010

Cicloamatori, il 9 maggio si terrà la Giornata Nazionale della Bicicletta!

Il 9 di maggio sarà la Giornata Nazionale della Bicicletta: un’occasione di festa e di riappropriazione da parte della popolazione delle proprie città, troppo spesso preda del traffico caotico e inquinante, e dalle quali ci si allontana durante il week end per “cambiare aria”, ma sarà anche un momento di rilancio degli spazi della socialità urbana. Andare in bicicletta è una filosofia di vita che va oltre il rispetto per il fisico, ma guarda anche al rispetto per l’ambiente che ci circonda.
Per una domenica, si vuole che sia la città a cambiare aria e che ognuno dedichi al proprio territorio un momento di partecipazione, lasciando a casa l’automobile e inforcando la bicicletta per assistere, con la propria famiglia o con i propri amici, ai tanti eventi che saranno organizzati in tutte le città che aderiranno alla manifestazione.
Con questa iniziativa, il Ministero dell’Ambiente vuole dimostrare che una mobilità alternativa ed ecocompatibile esiste e può essere effettivamente realizzabile.
Al seguente link, trovate il calendario completo degli eventi suddivisi per regione:
http://giornatadellabicicletta.minambiente.it/?costante_pagina=calendario_eventi&id_lingua=2

Nessun commento:

Posta un commento