giovedì 9 giugno 2011

Gita a Volandia: inaugurato il padiglione dedicato allo spazio; nella rassegna di arte contemporanea 'Allunaggio 40 anni dopo’, un’opera dell’artista Leombianchi

Volandia, il Parco e Museo del Volo di Somma Lombardo, dal 2 Giugno 2011 ha aperto al pubblico il nuovo padiglione dedicato allo spazio. L’inaugurazione è avvenuta il 4 Giugno 2011 alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, il Presidente della Provincia di Varese, Dario Galli e il Presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, Giancarlo Giorgetti.
Il nuovo padiglione offre milleseicento metri quadri di area allestita a tema: oltre a provare l'emozione di pilotare un MB339 delle Frecce Tricolori e salire a bordo di un gigantesco elicottero Agusta AW139, a Volandia è ora possibile conoscere il sistema solare e l’universo con i suoi segreti. A completare il padiglione, infatti, anche un Planetario, l’ologramma dello Shuttle, la sala 3D dove vivere l’emozione di visitare la Stazione Spaziale Internazionale, la ricostruzione del suolo lunare e marziano e la possibilità di simulare un ‘lavoro spaziale’ per sentirsi veri astronauti.
Una sala del nuovo padiglione è dedicata a “Volare sulle ali della fantasia e dell’arte pittorica”; nella parte riservata all’ ‘Allunaggio 40 anni dopo – rassegna di arte contemporanea’, figura un’opera di Leombianchi, pittore simbolista.

Nessun commento:

Posta un commento