mercoledì 9 giugno 2010

Continua la raccolta delle emozioni legate al pedalare e ai ricordi delle nostre prime biciclette

Continua la raccolta delle emozioni legate al pedalare e ai ricordi dell'infanzia e delle nostre prime biciclette, un'iniziativa Road ToWellness - Territorio per il Benessere.
Simona B. di Novara
Era blu elettrico, un lungo, morbido sellino e il numero 3 sotto il manubrio. Finalmente al posto della classica bici rosa da bambina con tanto di terribile cestino, i miei si erano decisi a comprarmi un vera bici da cross. La desideravo da tanto tempo. Ora potevo sfidare mio cugino e saltare come lui, che aveva una bmx rossa e gialla. Ricordo la pedana improvvisata fatta con dei lunghi legni appoggiati a grandi sassi. La ghiaia per terra e qualche ciuffo d'erba sbarazzino. Il Lago Maggiore a fare da scenografia. E tutto l'orgoglio di aver accettato una delle prime sfide della mia vita.
Tiziana G. di Varese
I miei ricordi partono dal triciclo per poi tramustarsi in una bicicletta che io chiamai 'Emanuela' che mi accompagnò sino all'età dei sei anni (con le rotelle sino a quell'età!) e mi ricordo anche le molte corse per andare dai miei nonni. Devo anche dire che, come tutti i bambini, la mia immaginazione a quei tempi era sconfinata e spesso fantasticavo, mentre pedalavo, di essere a cavallo di un favoloso destriero...
Roberta B. di Varese
Il mio ricordo più forte legato alla infanzia è stato il lungo cammino pedalando per portare quello che sarebbe diventato il mio gatto per 15 anni: Napoleone si chiamava e la mia prima bici è stata una grazielle blu...
Per condividere con EMOZIONI&PEDALI di ROAD TO WELLNESS i vostri ricordi, emozioni e sensazioni, inviaci il testo in email a: redoffice@email.it

Nessun commento:

Posta un commento