venerdì 18 dicembre 2009

16 dicembre 2009: avvio ufficiale del "Club di Prodotto Road To Wellness"

Il Progetto Interreg "Road to Wellness - Territorio per il benessere" ha come obbiettivo quello di rendere la zona tra il Varesotto ed il Mendrisiotto un'importante meta per il cicloturismo. A questo scopo mercoledì 16 dicembre, alle ore 16, presso il Boscolo Hotel Porro Pirelli di Induno Olona, ha avuto luogo il primo incontro ufficiale che ha fissato l'avvio del "Club di prodotto Road to Wellness"(con questo nome si intende la rete certificata di servizi dedicati al cicloturismo nell'ambito del progetto stesso).
L'iniziativa è ormai giunta alla fase operativa ed infatti ha attirato l'interesse di strutture alberghiere ed extra alberghiere che hanno espresso la volontà di prenderne parte. All'incontro, infatti, erano presenti 17 responsabili di altrettante aziende (hotel a 3 e 4 stelle, B&B, un ristorante e un'agenzia di incoming) iscritte al Varese Convention & Visitors Bureau (VCVB), che si occupa di pilotare la parte italiana dell'iniziativa.
Sempre durante l'incontro, che aveva come obbiettivo quello di illustrate nel dettaglio le caratteristiche del Club di Prodotto per garantire uno standard di qualità paritario su tutta l'area del progetto, ha avuto luogo un confronto con gli operatori per trovare un accordo definitivo su alcuni servizi, così da poter trovare un compromesso tra le attese dei turisti e le capacità organizzative degli aderenti.
Alla luce dell'interesse degli operatori, conquistati anche dal carattere innovativo del progetto, il VCVB ha espresso il suo obbiettivo: iniziare ad attivare la rete di servizi, compresa la distribuzione delle biciclette a pedalata assistita, fin dal prossimo gennaio in modo da avere abbastanza tempo per preparare adeguatamente la stagione aprile - ottobre, che incarnerà la prima fase di promozione e commercializzazione di Road to Wellness.

Nessun commento:

Posta un commento